Monster movie che vede protagoniste due gigantesche e mostruose creature che hanno combattuto per secoli, fin quando l'Era glaciale non le ha congelate e intrappolate nelle profondità del mare. Ora sono di nuovo libere e possono continuare a combattere: chiunque vinca, l'umanità avrà comunque perso.
La notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata colpita da una serie di inondazioni che hanno sommerso la città per una settimana. Partendo dalle immagini della sua casa e del suo studio allagati il regista racconta in prima persona cosa vuol dire convivere con l’acqua alta e come la sua città affronta la catastrofe. Ne scaturisce una riflessione sul vivere nella prima linea del cambiamento climatico che minaccia di far scomparire il nostro mondo.
Una giovane donna con problemi mentali dovrà confrontarsi con le sue peggiori paure quando si ritroverà intrappolata in un loft di New York City durante il blackout del 2003.
Nel 1923, in una colonia britannica africana, un funzionario nero e colto vorrebbe essere accolto tra i bianchi e lavora con loro, rivelandosi il migliore di tutti, ma senza fortuna.
La rottura di uno specchio magico provoca l'apertura di un portale che risucchia il malvagio Tremotino e le principesse delle fiabe, catapultandoli dalla Terra del Reame al mondo reale.
La madre dell'agente Massimo Torlani è stata ferita accidentalmente da due rapinatori e, da allora, è rimasta per sempre paralizzata. Suo figlio, sperando di rintracciare chi l'ha ridotta in quello stato, si lancia in una missione speciale.
Ikendu ha attraversato il deserto dal Mali fino ad arrivare in Svizzera, dov'è cresciuta Patricia. I due s'incontrano a Bellinzona, nell'officina di biciclette dove lavora lei. Qui inizia la loro storia d'amore.
Un assassino mascherato usa delle armi medievali per uccidere alcune donne che sono ricoverate in un manicomio a causa di tentativi di suicidio, oppure perché disturbate mentalmente.